Stai cercando uno Studio Grafico?

Perchè lo studio grafico può essere la svolta

La tua azienda deve essere riconoscibile tra tutte le altre, anche di settori diversi. 

Il design del tuo logo deve essere innovativo, allineato con i tuoi valori e deve poter essere utilizzato in vari modi, ad esempio sul tuo sito web o su un cartellone pubblicitario. 

Ecco il metodo che utilizziamo quando un nostro cliente desidera realizzare il suo nuovo logo o fare un restyling della propria brand identity aziendale:



Il nostro metodo di lavoro

Studio dei valori e del messaggio

Un logo ed una brand identity, oltre ad essere belli devdevono trasmettere i tuoi valori e il tuo messaggio. In questa fase analizziamo con te la tua storia, quella della tua azienda e i tuoi gusti personali.

Studio di una proposta grafica

Il nostro team grafico raccoglierà le informazioni ricevute e creerà un logo su misura per te. Amiamo realizzare idee grafiche innovative e riconoscibili, che possano rimanere nella mente di chi le guarda.

Presentazione della proposta

In questa fase ti illustreremo le scelte che abbiamo pensato per il tuo brand e il messaggio dello studio grafico che abbiamo realizzato. Questo passaggio è fondamentale per fare in modo che il lavoro sia allineato con il tuo messaggio e che tu possa sentirlo tuo fino in fondo.

Revisione e consegna materiali

Dopo esserci confrontati e aver scelto quale proposta ti piace di più rifiniremo il lavoro dando l’ultimo tocco per renderlo indimenticabile. A quel punto riceverai i file del tuo logo nei formati a te più congeniali, solitamente vettoriale (.svg) e .png

Qualche esempio?

Gioielleria Scaburri

Abbiamo realizzato un nuovo logo e tutta la brand identity digitale per questa gioielleria  con più di 25 anni di storia. Per questo lavoro è stato fondamentale trasmettere i valori di fiducia e qualità che i proprietari hanno sempre dimostrato nei confronti dei loro clienti, facendo trasparire anche la storicità e la raffinatezza della loro attività, oltre alla fortissima unione tra i due proprietari marito e moglie.

Il logo oggi è usato sui social network, sul loro ecommerce, ed è stato utilizzato per la stampa di certificati di garanzia e per gli shopper brandizzati

non ti basta?

Vigani e Gotti Parrucche e toupet

La vendita e l’assistenza di parrucche e toupet è un settore molto delicato, in cui ci vuole molto tatto e buon gusto per comunicare con il cliente. 

Lo stile di questo logo e della brand identity digitale di questa attività con quasi 60 anni di storia vuole spezzare le regole del gioco, come i tabù che sono diffusi sulle persone che fanno uso di parrucche e toupet. 

Oltre a voler trasmettere queste emozioni forti era giusto mantenere una linea sobria, quasi riservata per comunicare che all’interno dell’attività la privacy delle persone è al sicuro e trasmettere così fiducia a chi si sente in difficoltà ad aprirsi. 

Ne vuoi ancora?

Diego e Cristina - Percorsi di crescita

Nel mondo della crescita personale non è facile distinguersi, specialmente perché dopo la pandemia il mercato ha avuto tanta richiesta ma poca offerta di qualità.

Questa coppia si impegna ogni giorno per aiutare le persone a ritrovare se stesse attraverso percorsi di gruppo e coaching individuali personalizzate e il loro nuovo logo ne esprime i valori fondamentali che sono la crescita, la serenità e il contatto umano.

La crescita è rappresentata dal fiore che nasce da questo vaso ricco di terra di esperienza, la stessa che Diego trasmette alle persone che lavorano con lui. 

La serenità e il contatto umano invece sono espressi da questo vaso dai colori delicati, con due occhi calmi e rilassati che invitano alla quiete e alla pace interiore.

Il design di questo logo è molto innovativo e trasmette alla perfezione l’essenza dei valori dei proprietari. 

Sei difficile da accontentare eh?

Daniele Bonelli

Anche il logo del personal brand del nostro fondatore è stato realizzato dal nostro team grafico, ancora prima che Hexa Digital Consulting esistesse. 

Questo testimonia la fiducia che lega i membri del nostro team nel lavorare insieme da moltissimi anni. 

Daniele desiderava un logo minimal, che potesse esprimere il suo significato attraverso delle forme geometriche precise, ma che riuscisse a far trasparire la sua personalità tra amante della precisione e appassionato di avventure.

Allora cosa aspetti?

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