Promuovere il tuo sito non significa soltanto lanciare campagne di sponsorizzazione.
L’arte del Digital Advertisment è molto di più.
Il nostro obiettivo per i nostri clienti è creare un introito continuo attraverso la valorizzazione dei contenuti del loro sito o dei loro social, per poi creare campagne pubblicitarie ad hoc per vendere specifici prodotti / servizi o generare contatti in modo efficace.
La nostra strategia si compone di diversi passi, vediamoli insieme.
Aiutando i motori di ricerca a capire di cosa trattano le tue pagine, potremo ottenere delle vendite già in organico, senza fare sponsorizzazioni e inoltre la fase di pubblicità sarà più efficace e meno dispendiosa a parità di risultati
Dopo aver individuato come posizionare il tuo sito lavoreremo sui tuoi contenuti per renderli facilmente indicizzabili e chiari per il tuo potenziale cliente. Questo lavoro porterà più in alto nei risultati di ricerca il tuo sito.
In questa fase faremo in modo di costruire l’autorità digitale del tuo sito, quella che in gergo tecnico è chiamata Zoom Authority, ovvero quanto i motori di ricerca ritengono affidabile il tuo sito e le tue pagine. Questo fattore è molto importante per continuare ad attirare traffico organico sul tuo sito.
Una volta che il tuo sito sarà indicizzato e autorevole lanceremo delle campagne pubblicitarie mirate ad attirare pubblico in target sulle tue pagine di vendita o raccolta contatti.
In questa fase andremo a studiare una strategia continuativa per continuare a mantenere ed aumentare i risultati delle campagne, unendo le strategie dei punti precedenti in piani mensili a budget stabilito.
Per 4 anni abbiamo gestito la crescita digitale e le inserzioni dell’attività su Google generando ritorni del 2000% sugli importi pubblicitari investiti.
Questo risultato è stato possibile grazie ad un profondo lavoro di ottimizzazione e indicizzazione del sito svolto nei mesi precedenti e portato avanti nel corso degli anni.
Abbiamo lanciato delle campagne social in vista dell’evento di lancio di un nuovo prodotto della gelateria. L’evento prevedeva una degustazione in negozio del nuovo prodotto. Nei 3 giorni di evento è stato venduto il 50% di tutto il magazzino che era stato prodotto per i successivi mesi, generando un grande introito in poco tempo per l’attività.
In questo caso abbiamo lavorato prima sulle pagine social per fare in modo di aiutare le persone a prenotarsi ed essere sicure che arrivassero effettivamente all’evento.
Compila la form qui sotto per entrare in contatto con noi e iniziare la realizzazione della nuova immagine della tua attività.
Scrivici su Whatsapp